Se risiedi o in altro modo ti trovi in territorio europeo, Henry Schein s’impegna a facilitare l’esercizio dei diritti previsti dalla normativa europea in materia di protezione dei dati. In ogni caso puoi contattarci in ogni momento per materie che afferiscono alla riservatezza dei dati.
I diritti connessi alla riservatezza dei dati ai sensi della normativa europea:
Trasparenza e diritto all’informazione: a dipendenti, clienti, fornitori, venditori e altri vengono comunicate le modalità con cui vengono usati i dati personali nelle operazioni ordinarie al momento della raccolta dei dati personali o non appena possibile. Questa comunicazione in materia di privacy viene inoltre pubblicata ai fini di una maggiore trasparenza.
Diritto di accesso, rettifica, limitazione del trattamento e cancellazione: forniamo ai soggetti interessati l’accesso ai propri dati personali laddove previsto dalla legge applicabile. Inoltre rettifichiamo i dati personali quando risultano non corretti o imprecisi e garantiamo il diritto di cancellare o di limitare il trattamento nei casi in cui tali diritti non siano compatibili con le normative locali.
Diritto di opposizione e di ritiro del consenso in ogni momento: per tutti i materiali di marketing si può comunicare in ogni momento di non voler più ricevere le comunicazioni senza alcun addebito. Il diritto di opposizione per le altre attività di trattamento sarà bilanciato per garantire che non sia incompatibile con le normative locali o gli interessi legittimi di Henry Schein.
Diritto alla portabilità dei dati: a seconda del caso specifico, ai soggetti interessati è garantito il diritto di ottenere e di riutilizzare i propri dati per tutti i diversi servizi, compreso il trasferimento dei dati allo stesso interessato, a un altro responsabile del trattamento o a terzi di fiducia.
Diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di controllo
Queste richieste devono essere presentate in linea con le seguenti procedure:
- Rinuncia alle comunicazioni di marketing: è possibile in ogni momento chiedere che non vengano più inviate comunicazioni di marketing seguendo le istruzioni riportate nelle e-mail commerciali. In tutte le e-mail è presente un link per annullare la sottoscrizione, che viene gestito automaticamente dalla piattaforma del server e-mail
- Per esercitare i tuoi diritti: è necessario inviare una comunicazione scritta alla sede legale di Henry Schein Krugg (via dei Lavoratori 7, 20090 Buccinasco) o inviare un’e-mail a: privacy@henryschein.it fornendo le seguenti informazioni ai fini della verifica dell’identità nome, attività, codice cliente, numero di partita IVA, se applicabile. Henry Schein prenderà prontamente in carico la richiesta entro 30 giorni dalla ricezione. Se, a prescindere dal motivo, i tempi dovessero essere più lunghi, l’interessato verrà contattato.
- Diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di controllo: è previsto il diritto di presentare un reclamo presso l’autorità di controllo competente nel luogo della residenza abituale dell’interessato, nel luogo di lavoro o presso il luogo della presunta violazione.
Trasferimenti internazionali di dati personali
Se l’interessato si trova al di fuori degli Stati Uniti e interagisce sul sito Web o ci fornisce i suoi dati personali, tali dati personali possono essere trasferiti negli Stati Uniti. Se l’interessato è domiciliato nello Spazio economico europeo o in Svizzera, si noti che gli Stati Uniti non figurano nell’elenco di paesi che la Commissione europea reputa adeguati ai fini della protezione dei dati personali. Ad ogni modo, garantiamo le salvaguardie appropriate per i dati trasferiti negli Stati Uniti in quanto il trasferimento è disciplinato dalle clausole contrattuali standard sottoscritte tra Henry Schein, Inc. e le sue controllate e affiliate in tutto il mondo.